#Video. Enrico Casartelli intervista Luigi Torriani, titolare della libreria di Canzo

Luigi Torriani è nato nel 1983 e vive a Proserpio, un comune della Provincia di Como, vicino al cosiddetto Triangolo Lariano. Laureato in filosofia, ha fondato nel 2010 l’omonima “Libreria Torriani” a Canzo, una cittadina a pochi chilometri dall’abitazione e particolarmente attrattiva perché soprattutto d’estate si riempie di turisti che vanno al vicino lago Segrino o salgono per i tanti sentieri che raggiungono i famosi Corni di Canzo.

La libreria ha anche un ampio spazio dedicato al mondo della musica e del cinema, con un ricco assortimento di vinili, cd, dvd e blu ray. Inoltre Luigi Torriani è promotore di molti appuntamenti letterari e musicali in collaborazione con le biblioteche e le associazioni della provincia di Como e oltre.

È presidente della software house Datatex Consulting, socio della software house Datasys Network e azionista del gruppo TSG (Textile Solutions Group). Inoltre è fondatore e direttore del Datasys Magazine, una rivista che si affaccia sul mondo imprenditoriale italiano, con interviste, case studies, focus e approfondimenti su economia, innovazione e aziende.

radionoff
radionoff
Articoli: 9825