Premio al giovane ricercatore Liuzzi di Unibas, Cifarelli PD: congratulazioni

“La notizia che la Nasa (National Aeronautics and Space Administration, l’agenzia governativa responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti) ha assegnato al ricercatore dell’Unibas Giuliano Liuzzi l’Early Career Achievement Medal un premio – che consiste in una medaglia e in una pergamena – “per attività di ricerca di eccezionale profilo durante i primi dieci anni di inizio carriera”, è motivo di grande orgoglio per il giovane ricercatore, per l’Università di Basilicata e per tutta la Basilicata”. E’ quanto dichiara il capogruppo PD in Consiglio regionale Roberto Cifarelli.

“Speriamo che la storia di Liuzzi, afferma Cifarelli, sia da stimolo a far sì che altri giovani lucani scelgano i percorsi di eccellenza che l’Unibas è in grado di garantire con le sue varie attività di didattica e di ricerca”.
“Dopo le eccessive critiche che l’Università di Basilicata ha ricevuto, il riconoscimento a Liuzzi è un riconoscimento anche per Unibas per la capacità di costruzione di percorsi di eccellenza internazionale. Rimane il dovere per il Consiglio regionale, conclude Roberto Cifarelli, di affrontare il rapporto tra l’istituzione regionale e l’Unibas, impegno preso davanti al Presidente della Repubblica, al Magnifico rettore e soprattutto di fronte ai giovani lucani”.

radionoff
radionoff
Articoli: 9769