Leoni rampanti…balilla belanti…o complessati?

Il panorama che offre in questi giorni la classe politica italiana, nel suo contesto nazionale e locale, è a dir poco deprimente e offensiva del buon senso. Personaggi istituzionali che crogiolandosi nel potere legislativo e decisionale ricevuto rivaleggiano, con arroganza e sfacciataggine senza limiti, dandosi in pasto tra un narcisismo di maniera e un sadomasochismo inconscio ai cavalier serventi delle varie testate di stampa che li osannano in ossequio storico alla necessità del tengo famiglia del tempo passato!

Alle tragedie inspiegabili alle quali sembrano essersi tutti assuefatti si risponde con totale ipocrisia ignorando ad arte un benché minimo senso di misura della pietà e della solidarietà. L’informazione gossip prevale nella sua diffusione mediatica ad ampio spettro in cui sguazzano le manovalanze scrittorie d’imbonitori incalliti o emergenti alla ricerca di visibilità a qualunque costo. Sembra quasi che da qualche parte sia stato inserito loro un microchip che pur dando l’impressione che argomentino in maniera differente in realtà portano l’acqua allo stesso mulino!

Sappiamo però che come l’acqua fa girare le pale della ruota del mulino, questi italioti fanno girare in modo vorticoso ben altro e non c’è da meravigliarsi per quel che accade nella società attuale di cui siamo purtroppo spettatori passivi!

radionoff
radionoff
Articoli: 9753