Basilicata. Radice neo Presidente dell’Associazione ex parlamentari e consiglieri regionali

Aldo Michele Radice è il neo presidente dell’Assemblea Generale dell’Associazione che raccoglie gli ex Parlamentari e Consiglieri Regionali di Basilicata. La riunione plenaria si è tenutasi nel Palazzo del Consiglio Regionale della Basilicata.

L’Assemblea si è dovuta convocare in ragione della prematura scomparsa del già Presidente, Gabriele Di Mauro, al quale i presenti, prima di iniziare i lavori, hanno dedicato un minuto di raccoglimento ed un caloroso applauso.

Dopo una intensa e proficua discussione sugli scopi statutari e sull’alto profilo istituzionale dell’Associazione, “che sintetizza cinquant’anni di vita politica regionale e nazionale e consente una partecipazione consapevole e costruttiva alla vita culturale e ai processi socio politici in atto, su proposta votata all’unanimità dei tanti presenti, è stato acclamato Presidente l’ex Consigliere Regionale, Aldo Michele Radice”.

     Radice è stato, negli anni di impegno politico, sia Assessore Regionale che Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata. La sua vita pubblica si è compiuta con il servizio nella guida, come Presidente e Amministratore,  di Enti Regionali ma, soprattutto, come Dirigente della stessa Regione Basilicata.

Nel prendere la parola Radice ha ringraziato l’Assemblea dicendosi pronto a un’azione di riforma e rilancio degli scopi statutari dell’Associazione. Ha voluto porgere un saluto deferente alla memoria di Gabriele Di Mauro. Ha poi ringraziato il vicepresidente uscente e decano degli ex Consiglieri Regionali, Filippo Margiotta che con Franco Vinci e altri colleghi  della prima ora, rappresenta il senso dell’impegno istituzionale di ciascuno degli iscritti.

L’Assemblea ha delegato il nuovo Presidente a sviluppare, con un gruppo di lavoro ristretto, le necessarie modifiche allo Statuto dell’Associazione e ad indicare i componenti delle cariche elettive di secondo livello. I due vice presidenti, il segretario e il tesoriere. Nomine che saranno ratificate nelle prossime settimane, prima di chiedere alcuni incontri di presentazione istituzionale.

radionoff
radionoff
Articoli: 9698