Volley: serie C femminile. PM Asci Potenza-Progetto Gio-Mol: 3 a 0

La PM Volley Potenza si conferma e mette a segno la quarta vittoria stagionale portando il suo punteggio a quota 12 punti in classifica. Un successo costruito punto su punto e con determinazione. Ottima gara per il sestetto guidato dai coach Massimo Telesca e Luca Cameriero che stanno affrontando un ottimo avvio di stagione e che con il secondo 3-0 consecutivo si consolida sempre più in testa alla classifica del girone A della Serie C femminile. Nel primo set le ospiti si dimostrano un avversario ostico e la PM Asci deve attendere qualche scambio prima di cominciare a carburare, Gio-Mol va dapprima avanti 8-9 poi le potentine recuperano dallo svantaggio e si portano avanti 11-9. Da qui in poi la PM Asci riesce a portarsi sul +4 (16-12) con un disperato recupero delle ospiti che arrivano sotto sul finire del parziale chiuso però da Muscillo e compagne sul definitivo 25-23. Nel secondo parziale la PM Asci parte con maggiore concretezza e si porta subito avanti 8-3. Le ragazze di Telesca e Cameriero incrementano il proprio vantaggio prima portandosi sul 12-5 e successivamente sul 19-9. Il vantaggio incamerato permette alla PM Asci di amministrare il set in sicurezza fino al definitivo 25-19. Nel terzo set è la Gio-Mol a fare i primi punti con la PM Asci che ben presto recupera dallo svantaggio portandosi sul 9-8 con un ace di Pizzolla e da qui in avanti a comandare anche questo parziale chiuso poi sul definitivo 25-18 che regala la vittoria per 3-0. Nel prossimo turno la PM Asci Potenza sarà impegnata sabato 13 alle ore 19 nella prima trasferta a Bisceglie contro la Sportilia Volley.

Domani 7 marzo scenderà in campo invece la P2M En&Gas di coach Michele Miglionico che per la terza giornata del Campionato di Serie C maschile girone A ospiterà alle ore 18 alla Palestra “Caizzo” la Vtt Comes Talsano con direzione di gara affidata ai signori Dambrosio e Petrozza.

PM ASCI POTENZA – PROGETTO GIO-MOL: 3-0 (25-23, 25-19, 25-18)
Arbitri: Giugliano e Dambrosio.
PM ASCI POTENZA: Giacomino, Verrastro, Corbisiero, Zaccagnino, Muscillo, Pizzolla, Telesca, Nolè, Molfese, Di Camillo, Santangelo (L). 1° all.: Telesca, 2° all.: Cameriero.
PROGETTO GIO-MOL: Cervelli, Caputo (L), Lo Basso, De Nicolò, Mongelli, Lazzizzera, Mastropasqua, Tempesta, Petruzzella, Avellis. 1° all.: Carbonara, 2° all.: Bruni.

Torna su