Serie C: Murano torna al Potenza. Il mercato dei rossoblu

Le strade del mercato calcistico, soprattutto di quello invernale cosiddetto di “riparazione” si sa, sono infinite. L’arrivo, o meglio il ritorno di Jacopo Murano al Potenza, negli ultimi giorni ha assunto sempre più le sembianze di una “telenovela”. Il centravanti lucano, nato a Potenza il 14/02/1990, dopo l’opaca esperienza all’Avellino ed in uscita dal club irpino, in un primo momento è stato accostato al Potenza, poi al Picerno ed al Cerignola. Alla fine a spuntarla è stato il Potenza che si è accaparrato le prestazioni sportive del “Samurai” fino al termine della stagione in corso come ha dichiarato il Ds della società rossoblu, Natino Varrà, a SportChannel: “Abbiamo fatto un prestito fino a fine anno, poi ci siederemo a tavolino per capire cosa dobbiamo fare. Intanto è per quest’anno perché l’accordo è fino a quest’anno poi si vedrà il prossimo anno cosa succederà. Voglio ringraziare Enzo De Vito per la disponibilità e il presidente D’Agostino. Sul contratto non posso dire nulla, queste non sono notizie che posso dare perché comunque c’è un accordo tra me e l’Avellino e il calciatore. Il ragazzo dovrebbe allenarsi con noi, è in arrivo quindi, lo stiamo aspettando”. Il giocatore ha già svolto il primo allenamento al “Viviani” con i suoi nuovi compagni di squadra nel pomeriggio sotto un incessante nevischio. Murano ha già vestito in due occasioni la maglia del leone rampante: in Eccellenza nella stagione 2013/2014, contribuendo con i suoi gol alla promozione in serie D e nel campionato 2019/2020 in serie C (9 gol in 32 presenze). Murano arriva nel capoluogo lucano andando a rinforzare l’attacco rossoblu con bomber Caturano, Di Grazia e Del Sole; il “Samurai” è duttile sia con il modulo 4-3-3 che con il 4-4-2.

Le altre operazioni del Potenza nel mercato invernale al momento sono state queste:

– Acquisti: Hadžiosmanović (centrocampista, a titolo definitivo dalla Fidelis Andria); Rocchi (difensore, a titolo definitivo dalla Triestina); Alagna (attaccante, a titolo definitivo dall’Aquila Montevarchi); Cittadino (centrocampista, prestito con obbligo di riscatto dal Trento);
Cessioni: Belloni (attaccante, fine prestito e ritorno al Pescara), Emmausso (attaccante, a titolo definitivo al Picerno); Celesia (difensore, prestito al Messina). Gli ultimi giorni di mercato potrebbero ancora riservare delle sorprese per i tifosi potentini, con la “rosa” di mister Raffaele che andrebbe ancora puntellata in difesa ed a centrocampo; qualche giocatore in esubero sarà lasciato partire verso altri lidi.

Nicola Cirigliano
Nicola Cirigliano
Articoli: 138