M…come li mortacci tua o novella sofista?

di asterisco

La frenesia elettorale non conosce pause territoriali né extraterritoriali, ci riferiamo alle abbuffate social televisive di una navigata veterana under dog tra esibizioni e disinvolte leggiadrie sofistiche sciorinando dati a più non posso, un’ibridazione conclamata di facezie seriose.

Ultimo e significativo in ordine di tempo, l’apparente se pur vivace scambio, in realtà è sembrato più un semplice e reciproco spot elettorale, della nostra Presidente del Consiglio con il deputato Magi di +Europa bloccato e strattonato dal servizio di sicurezza, nella sua visita lampo in Albania mentre era in compagnia del presidente Edi Rama.

In serata poi ospite del TG di Enrico Mentana su La7 ha stigmatizzato l’accaduto rimproverando al parlamentare italiano suo collega di non aver avuto rispetto per le istituzioni in generale e per l’istituzione da lei rappresentata in territorio straniero. Quasi a voler sottolineare che certe estemporaneità, che la nostra presidente del consiglio conosce bene, non sono ammesse fuori confine ma in famiglia sono pane quotidiano, il colorire nella nostra patria l’italico idioma con certi appellativi, ha un valore determinante non solo formale,  autentico sofisma!  

Parigi val bene una messa… o no?