Jordi Cruyff: «Partiamo da zero e sarà una bella battaglia»

Il segretario tecnico blaugrana non crede che la Supercoppa avrà un’influenza e ha sottolineato la sfida di “Copa del Rey” contro il Real Madrid: «È una grande partita a livello mondiale»

Jordi Cruyff, segretario tecnico del FC Barcelona, è stato incaricato di analizzare il sorteggio delle semifinali di “Copa del Rey, che ha prodotto un classico tra Barcellona e Real Madrid, con il ritorno al Camp Nou.
“Sarà una grande partita. Non solo per la Copa del Rey. Sarà un grande match a livello mondiale. Se si vuole vincere la Copa bisogna batterli tutti. Sarà una partita molto speciale”, ha dichiarato il segretario tecnico del Barcellona pochi minuti dopo il sorteggio.

Jordi Cruyff non ha voluto paragonare lo scontro con la finale di Supercoppa di Spagna vinta dal Barça. “I giocatori hanno già dimenticato com’era un mese fa. Dobbiamo pensare al futuro. Siamo in competizione per tutto. Non penseranno alla partita di Supercoppa. Stiamo ripartendo da zero e sarà una bella battaglia”.

In precedenza, Jordi Cruyff aveva elogiato il formato della Coppa. “Le squadre più piccole in casa possono riservare sorprese. Questo mi ha reso ancora più entusiasta”. Ha aggiunto: “Il formato è interessante, gli spareggi preliminari sono stati bellissimi. Questo rende il calcio per tutti, non solo per le grandi squadre. Non si sa mai come andrà a finire. Siamo vicini a poter festeggiare un titolo, con il massimo rispetto ma con il massimo entusiasmo” ha concluso.

radionoff
radionoff
Articoli: 9698