Istituita la conciliazione permanente con Intesa San Paolo

È terminato il ciclo di formazione che l’Adoc di Basilicata e le altre Associazioni dei consumatori hanno tenuto con i responsabili di Intesa San Paolo che curano i rapporti con le associazioni dei consumatori. Oggetto dei vari incontri sono stati: ‘Il mondo digitale Intesa Sanpaolo: l’Internet Banking e l’app Intesa Sanpaolo Mobile’ e ‘Focus sulle truffe online e su come difendersi​’.

“Tutto ciò è stato attivato in quanto tra le Associazioni dei Consumatori e Intesa San Paolo è stata istituita una procedura di Conciliazione permanente, con l’obiettivo di offrire, ai clienti e alla Banca, uno strumento per risolvere in modo amichevole con reciproca soddisfazione eventuali controversie che dovessero sorgere, evitando tempi e costi del contenzioso legale”. È quanto sostiene il presidente dell’Adoc Basilicata Canio D’Andrea secondo il quale “La Conciliazione rappresenta uno strumento per mantenere e rafforzare il rapporto di fiducia che la Banca si è impegnata a costruire ogni giorno con i propri clienti. Tanto premesso si informano gli utenti-consumatori che qualora ravvisassero problemi con Intesa San Paolo di Basilicata possono rivolgersi alle strutture dell’Adoc sul territorio per chiedere supporto e consulenza al fine di risolvere le proprie questioni”.

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