Costituito a Potenza il comitato “Insieme per la Costituzione”

Si è costituito a Potenza il comitato “Insieme per la Costituzione” in vista della manifestazione nazionale indetta dalla Cgil. assieme a tante associazioni laiche e cattoliche, il prossimo 7 ottobre in prosieguo della mobilitazione partita a maggio con le manifestazioni di Bologna, Milano, Napoli e Roma il 24 giugno, per il diritto alla salute e la sicurezza nei posti di lavoro.

La Cgil e il mondo dell’associazionismo saranno nuovamente in piazza a Roma il 7 ottobre per il lavoro, contro la precarietà, per la difesa e l’attuazione della Costituzione, contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare.

Il comitato, coordinato dalla Cgil di Potenza, ha già tenuto una prima riunione che ha visto la partecipazione delle associazioni che a oggi hanno aderito, e resta aperto per ulteriori adesioni contattando la Camera del Lavoro con sede a Potenza in via Bertazzoni.

Le rivendicazioni, intanto, superano i confini nazionali e con lo slogan scelto dalla Ces “On the road for a fair deal for workers – Sulla strada di un giusto accordo per i lavoratori” va avanti anche la mobilitazione sindacale europea contro l’austerità e a favore di un accordo equo per i lavoratori che vedrà iniziative a livello nazionale nei mesi di settembre e ottobre, fino ad una manifestazione unitaria europea nel mese di dicembre.

radionoff
radionoff
Articoli: 9753