Stellantis. Ugl Matera: «Grazie a Merra i pullman viaggeranno da lunedì prossimo»

“I pendolari del Materano che lavorano presso lo stabilimento automobilistico Stellantis Melfi (PZ) potranno usufruire da lunedì 21 agosto p.v., già a partire sul primo turno produttivo, del trasporto pubblico perché la Regione Basilicata non farà mancare loro il sostegno pur nelle note difficoltà che attanagliano le casse dell’Ente. Trasporto che si snoda lungo le direttrici principali del territorio materano: la Nova Siri, la Montalbano, la Grassano, la Irsina, la Ferrandina-Matera con corsa sui turni e sul centrale, tutte in direzione Stellantis Melfi”.

L’Assessore Regionale alle Infrastrutture Donatella Merra ha immediatamente ricevuto nei suoi uffici della sede della Regione Basilicata, Pino Giordano e Francesco D’Adamo, rispettivamente Segretario Provinciale dell’Ugl di Matera e componente di segreteria territoriale che, su loro richiesta e visti i vari solleciti pervenuti dai cittadini lavoratori che giornalmente si recano nella zona industriale di S. Nicola di Melfi (Stellantis ed indotto), per risolvere i tanti già notevoli disagi per il trasporto pubblico in Basilicata.

“Quando nelle Istituzioni ci sono persone operative dove su propria responsabilità si assumono tutto ciò che riguarda il bene e la tutela dei propri cittadini che rappresentano – hanno dichiarato i sindacalisti -, la Ugl non ha che apprezzare e plaudire tale operato alla persona che ha risolto il problema, l’importante che si tutelino gli interessi dei cittadini ed in fattispecie i lavoratori. Non era sicuro che le autolinee riprendessero il loro tragitto lunedì bensì, si doveva protrarre di una settimana per il 28 agosto: l’Amministrazione Regionale di Basilicata – hanno dichiarato Giordano e D’Adamo – e specificatamente l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Donatella Merra, è ben consapevole delle grandi difficoltà che devono affrontare quotidianamente i lavoratori che dalla nostra provincia si recano in quella di Potenza per raggiungere la sede Stellantis. Sacrifici, appesantiti dalla distanza chilometrica, che grazie all’Assessore Merra abbiamo alleviato anche quest’anno riuscendo ad assicurare il trasporto di tutto il personale, che presta servizio e dove l’Ugl dall’insediamento della fabbrica automobilistica puntualmente si ricorda sempre di tutelarli in tutti i 365 giorni dell’anno”.

radionoff
radionoff
Articoli: 9769