Sfoglia la rivista di Radionoff

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Nessun articolo

Recupero giornate lavoratori forestali e Saaap. Dalla Regione nessuna risposta
Sindacale

Recupero giornate lavoratori forestali e Saaap. Dalla Regione nessuna risposta

Riceviamo e pubblichiamo Dopo innumerevoli incontri e sollecitazioni credevamo che l’anno 2022 per la platea dei forestali e Saaap potesse concludersi nel migliore dei modi, secondo quanto previsto dagli accordi, e invece scopriamo che a tutt’oggi non è rispettato l’articolo 22 del nuovo Contratto integrativo regionale sul recupero delle giornate perse. I lavoratori forestali chiedono il rispetto del Cirl firmato dai sindacati lo scorso 4 agosto e in particolare che gli vengano riconosciute le 5 giornate lavorative perse, oltre alla malattia, agli infortuni e alle visite specialistiche, così come previsto da contratto. Si tratta di una platea con un reddito…

Costanzo (Fials): «L’Asp disonora gli impegni sugli arretrati contrattuali»
Sindacale

Costanzo (Fials): «L’Asp disonora gli impegni sugli arretrati contrattuali»

Natale amaro per i dipendenti dell’Asp di Potenza. “L’Azienda non ha rispettato l’impegno preso a liquidare gli arretrati contrattuali ai primi di Dicembre e ha rimandato il saldo al mese di Gennaio”. A esprimere l’insoddisfazione e la rabbia dei lavoratori delusi è Giuseppe Costanzo, segretario provinciale della Fials di Potenza.“La Fials ha raccolto – commenta il dirigente sindacale  – la forte delusione tra i lavoratori, riguardo la busta paga pubblicata questa mattina per il riconoscimento degli arretrati del Contratto. La Direzione Generale aveva annunciato, durante una recente delegazione trattante,  la corresponsione degli arretrati all’inizio del mese di dicembre ma alla…

Trasporto pubblico urbano: Trotta inadempiente con i lavoratori. Regione paga gli oneri contrattuali
Sindacale

Trasporto pubblico urbano: Trotta inadempiente con i lavoratori. Regione paga gli oneri contrattuali

di Antonio Cefola, segretario Regionale Uiltrasporti Basilicata Sicuramente non abbiamo ancora capito se ciò che sta succedendo in Basilicata sia frutto della logica o dell’incuranza pura. Sono mesi che le Organizzazioni sindacali denunciano, anche se con sfumature diverse, la situazione in cui versano i lavoratori del Trasporto Urbano di Potenza che aspettano ancora i pagamenti degli stipendi di agosto e settembre comprensivi delle quote della tredicesima, quattordicesima e TFR dalla ormai uscita di scena della ditta Trotta. Tante le riunioni svoltesi con S.E. Il Prefetto, il Sindaco di Potenza, Agenzia delle Entrate, I.T.L. che, a tutt’oggi, non hanno dato alcun…

Domani a Matera il Consiglio generale della Fai Cisl
Sindacale

Domani a Matera il Consiglio generale della Fai Cisl

Interverrà in videoconferenza il segretario generale nazionale Onofrio Rota. Monito sui voucher dalla federazione lucana: «Così si scompagina il mercato del lavoro fondato sulla contrattazione, puntare su bilateralità» Domani a Matera (Hotel San Domenico, ore 10) la Fai Cisl Basilicata riunisce il suo Consiglio generale per tracciare il bilancio dell’anno che sta per concludersi, funestato dalla prematura scomparsa del segretario Giuseppe Romano, e per fare il punto della situazione sulle principali vertenze di settore, nonché sui contenuti della manovra economica del Governo. Interverranno la segretaria nazionale e reggente regionale Raffaella Buonaguro, il sub-reggente Lorenzo Roesel e il segretario generale della…