Mancano le idee?…Nessun problema ci sono quelle smart

In una società come la nostra, dominata da un sottosviluppo culturale dilagante, non potevamo di norma lasciarci sfuggire le fantomatiche idee smart. L’aggettivo è usato in tutte le salse ormai e fa pari con l’altro anormale e da ricovero coatto come cool, di non lontana memoria. Rimanere perplessi nel non volerne capire il significato o la validità sarebbe patologico per noi comuni mortali e indice di qualche placca senile di troppo!

Stiamo invece ai fatti, su molte testate giornalistiche di vetustà aristocratica a dir poco, leggiamo titoli di questa risma: il caldo di agosto? Si affronta con questi accessori: dal calzino allo spray refrigerante (sic) e via dicendo, snocciolando consigli e accessori vari, tutti debitamente disponibili su quel campione di ecommerce  famoso che tutti conosciamo e che quasi inconsciamente usiamo.

      Ci attanaglia un problema amletico: è più normale chi scrive o chi legge? A essere onesti l’unica idea possibile è quella di considerare il caldo leonino nella norma, unico nella sua naturalezza e di riflesso solo l’imbecillità, che manco a dirlo, potrà essere solo…smart

radionoff
radionoff
Articoli: 9775