Mike Tobey lascia il Barça e firma un anno con la Stella Rossa di Belgrado

Il Barça ha confermato questo la partenza dell’attaccante americano Mike Tobey , che ha terminato il suo contratto il 30 giugno, dopo una stagione nelle file del Barça ha raggiunto un accordo per entrare nella Stella Rossa. Il giocatore americano, 28 anni e 2,13 metri di altezza, è arrivato la scorsa estate al Palau Blaugrana in veste di free agent dal Valencia Basket con la missione principale di mitigare l’assenza dell’ala grande Nikola Mirotic per infortunio nella prima metà di stagione.

Che fosse in posizione ‘4’ o ‘5’, Tobey si è guadagnato un posto nella rotazione interna grazie alla sua capacità di rimbalzo e al successo nei tiri da tre, chiudendo la stagione con 58 partite tra Endesa League (22), Euroleague (31), la Coppa del Re (1), il campionato catalano (2) e la Supercoppa Endesa (2). Con una lettera pubblicata sul proprio sito web, il Barça ha augurato “buona fortuna per il futuro, sia personalmente che professionalmente” al giocatore nordamericano.

Dopo aver annunciato l’addio, la Stella Rossa ha ufficializzato l’ingaggio del newyorkese con un impegno di un anno. Ciò rafforza il gioco interno e continua a migliorare per la prossima stagione, poiché prima di Tobey’s era assicurata l’incorporazione di Milos Teodosic e Adam Hanga.

radionoff
radionoff
Articoli: 9707