La Uiltrasporti a fianco dei lavoratori dell’International Trading & Service S.r.l.

di Antonio Cefola, segretario generale Uil Trasporti Basilicata

Questa mattina si è tenuta la riunione tra la Direzione  dell’International Trading & Service S.r.l. di S. Nicola di Melfi e la neoletta R.S.U. La Direzione aziendale ha comunicato che a decorrere dal 13 giugno p.v. i particolari automotive di light bar, spoiler, paratie e isolamento tappeti, attualmente affidati al plant IT&S1 per l’attività di seguenziamento e tradottamento, saranno trasferiti all’interno di Stellantis.

La RSU, preoccupata per quello che sta accadendo,  all’unanimità ha dichiarato di effettuare un sit-in davanti alla Regione Basilicata per domani  8 giugno dalle ore  10,00 alle ore 13,00 per avere un incontro con il Presidente Bardi a garanzia del mantenimento dell’organico complessivo.

Nulla quaestio sulle scelte di Stellantis di promuovere internalizzazione dei processi produttivi perché di Sua diretta e sola competenza ma siamo veramente preoccupati sul sistema di tenuta occupazionale della logistica e di tutto l’indotto industriale del polo automotive di San Nicola di Melfi   in cui ruotano circa 5000 lavoratori. La Uiltrasporti sarà presente a fianco dei lavoratori.

Immagine predefinita
intervento
Articoli: 426