Il Luogotenente Buongiovanni comandante della GdF di Maratea

Il Luogotenente Cariche Speciali Lucio Buongiovanni è stato designato dal Comando Regionale Basilicata, quale nuovo comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Maratea, andando a ricoprire così l’incarico lasciato vacante dal Luogotenente Cariche Speciali Guilino Orrico, tragicamente scomparso nel mese di luglio.

Il militare è originario di Celle di Bulgheria (SA), è sposato con la signora Teresa ed è padre di due ragazze, Chiara e Francesca.

Il Luogotenente Buongiovanni ha conseguito la maturità classica, il diploma di ragioniere e si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Lunga e variegata l’esperienza professionale del militare che ha prestato servizio presso i Nuclei di Polizia Economico Finanziaria di Torino e Cosenza nonché presso la Compagnia di Paola e le Tenenze di Sapri e Vallo della Lucania della Guardia di Finanza, in queste ultime tre sedi ha maturato una consistente esperienza di comando, quale responsabile di Sezione e Squadra Operativa. Negli ultimi due anni ha coadiuvato l’aliquota della Guardia di Finanza della Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale di Lagonegro.

Immagine predefinita
radionoff
Articoli: 7300

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.