Finale di Champions League. Inzaghi: «Il City migliore squadra»

Simone Inzaghi sa che il Manchester City è il grande favorito per sollevare la Champions League questo sabato. Il tecnico nerazzurro ha assicurato che, ad oggi, la squadra guidata da Pep Guardiola è “la migliore squadra del mondo”, anche se non esclude di riuscire a sorprendere.

“Sappiamo il tipo di partita che dobbiamo giocare. Sappiamo che il Manchester City è attualmente la migliore squadra del mondo. Conosciamo il nostro percorso, siamo orgogliosi di essere qui e faremo tutto il possibile per rimanere concentrati e non commettere errori al minimo”, ha commentato Inzaghi nella sua apparizione davanti alla stampa. Per il tecnico una delle chiavi sarà il centrocampo. “Non siamo rilassati, siamo totalmente concentrati, lotteremo piano piano contro una squadra davvero forte. Il centrocampo sarà molto importante, ma non solo, serviranno ‘gambe, testa e cuore’. Facendo più corse, essendo brillante, e con il cuore, puoi trovare quell’energia in più”.

Fare la storia. “Abbiamo la possibilità di entrare nella storia di questo club. È difficile, ma faremo del nostro meglio. Sappiamo cosa significa questa partita per tutta l’Inter, dalla società ai tifosi. I tifosi sono sempre stati con Noi abbiamo una grande responsabilità”. La minaccia di Haaland. “Sappiamo quanto è bravo Haaland. Abbiamo preparato qualcosa per tenerlo a bada, anche se tutta l’Inter dovrà essere in forma per limitare lui e tutta la squadra rivale. Loro difendono e attaccano bene. Proveremo a fare il nostro il calcio e il gioco di cui abbiamo bisogno”.

radionoff
radionoff
Articoli: 9773