Riunione con Sindaco per affidamento Servizio Trasporto Urbano Potenza

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl

Nella riunione in data odierna, Il Sindaco Guarente, a cui va un plauso, ha reso noto l’esito della manifestazione di interesse che ha visto l’assegnazione del servizio di Traporto urbano alla società Miccolis facendo riferimento anche alla nuova bozza di contratto che stipulerà con la società subentrante.

Le preoccupazioni delle scriventi segreterie a riguardo di possibili problemi riguardanti il pagamento degli stipendi di agosto, settembre e del TFR hanno fatto si che si raggiungesse un accordo di massima che vede impegnata l’Amministrazione Comunale a trovare qualsiasi soluzione per evitare di lasciare senza remunerazione i lavoratori.

Alla dichiarazione del Sindaco di incontrare la società Trotta e la società Miccolis per giovedì prossimo venturo è seguita la nostra richiesta di incontrarci subito dopo per avere relative risultanze e stabilire un calendario che preveda i dovuti tavoli sindacali per il passaggio di appalto con le dovute garanzie della Clausola sociale .

Inoltre abbiamo suggerito di istituire un immediato tavolo in Prefettura per avere garanzie sugli importi da remunerare ai lavoratori compreso il trattamento di fine rapporto. Siamo fiduciosi in un prossimo futuro meno brusco e più soddisfacente sia a livello di efficienza del servizio sia a livello di diritti dei lavoratori.

radionoff
radionoff
Articoli: 7861