Elezione Rsu Ferrero: Uila-Uil primo sindacato

Riceviamo e pubblichiamo

Risultato straordinario alle elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Ferrero di Balvano, una delle più grandi realtà dell’industria alimentare europea: la Uila-Uil ha incrementato il suo consenso di ben 90 voti rispetto alle elezioni precedenti con quattro Rsu eletti attestandosi come primo sindacato. La nuova rappresentanza Uila è composta da: Rocco Potenza, Michele Veneziano, Corrado Turturiello e Di Carlo Eleonora.
I segretari regionali Uila Gerardo Nardiello e Uil Vincenzo Tortorelli, in una nota congiunta, ringraziano i lavoratori e lavoratrici per il consenso ottenuto e tutti i candidati Uila per l’impegno profuso.
La Uil – sottolineano – rilancia il ruolo di protagonismo dei lavoratori del comparto agro-alimentare, “strategico” per lo sviluppo futuro e per nuova occupazione, rappresentando sempre più le istanze del lavoro e delle persone, impegnandosi a favorire il corretto equilibrio tra tutele normative e aspettative salariali da un lato e ricerca di competitività, efficienza e produttività per le imprese. In Basilicata le grandi imprese alimentari presenti – su tutte oltre Ferrero Barilla – hanno fatto registrare ottime performance, sia sul piano produttivo, che sul piano occupazionale. Riteniamo che l’agro-alimentare ha un ruolo sempre più rilevante da svolgere nei processi di rilancio dello sviluppo e dell’occupazione nella nostra regione e nel Paese. Per Uil e Uila – concludono Nardiello e Tortorelli – prosegue con maggiore slancio il percorso definito dal settimo congresso nazionale Uila e dal più recente congresso nazionale Uil per non lasciare indietro nessuno e costruire il Sindacato delle persone, nella prospettiva del Terzo Millennio.

radionoff
radionoff
Articoli: 7814